lunedì 21 novembre 2011

Ti odio, Ti lascio, Ti... - Film 2006

Ti odio, ti lascio, ti... (The Break-Up) è un film del 2006 diretto da Peyton Reed, con Jennifer Aniston e Vince Vaughn.

Trama da Wikipedia:Gary e Brooke si amano e convivono da molti anni, ma la coppia è in crisi e le liti sono all'ordine del giorno.
Dopo l'ennesima lite, Brooke non ce la fa più e decide di separarsi.
Il problema arriva quando nessuno dei due vuole lasciare l'appartamento e soprattutto accollarsi un mutuo tutto da solo.
Decidono quindi per una convivenza forzata, in cui ognuno ha il suo spazio, non mancheranno le ripicche e i tentativi di ingelosire l'altro.

Trailer da Youtube:

Parliamone...
Una commedia romantica a pieno titolo, nonostante parli del momento più critico che è quello della rottura del rapporto. In fondo nessuno dei due vuole lasciarsi, ma si ritrovano incastrati in un gioco di ruoli per cui nessuno dei due vuole cedere.
I motivi della crisi sono banali, come spesso accade nelle coppie, e altrettanto banali e sciocchi sono i tentativi che entrambi fanno per ricucire il rapporto: far ingelosire l'altro, fargli credere che non importi ecc.
Ma l'amore di fondo rimane sempre, fino alla fine che, in realtà, in questo film  non c'è.
Il film è carino e simpatico, direi non eccezionale ma sicuramente da vedere. Un finale insolito, che lascia in sospeso ma apprezzabile proprio per questo.

Da 1 a 10?
7

Nessun commento:

Posta un commento