venerdì 11 novembre 2011

Due single a nozze - Film 2005

2 single a nozze è un film del 2005 di David Dobkin. Nel film compare in un cameo, nel ruolo di sé stesso, John McCain.

Trama da Wikipedia
John (Owen Wilson) e Jeremy (Vince Vaughn) sono due amici che amano "imbucarsi" ai matrimoni, al fine di usufruire gratuitamente di cibo, divertimenti, e soprattutto per incontrare giovani donne da abbordare, spacciandosi per lontani parenti. In uno di questi matrimoni, John incontra Claire (Rachel McAdams), figlia del ministro del tesoro William Cleary (Christopher Walken), fidanzata con l'atletico e supponente Zachary "Sack" Lodge (Bradley Cooper). Contemporaneamente, Jeremy incontra la ninfomane sorella di Claire, Gloria (Isla Fisher). Mentre Jeremy vorrebbe liberarsi di Gloria e soprattutto della sua invadenza, John cerca in tutti i modi di arrivare a Claire, di cui si innamora. John quindi fa leva sull'amicizia di Jeremy per "imbucarsi" nella famiglia Cleary e raggiungere il suo scopo: da questo momento è un alternarsi di divertenti situazioni basate sui tormentati rapporti tra i due amici e la bizzarra famiglia.

Da youtube il trailer:

Parliamone...
Vita da vitelloni scapoli incalliti, dongiovanni impenitenti per i due amici John e Jeremy. Sono in realtà avvocati divorzisti e il loro hobby preferito è quello di imbucarsi al matrimonio fino a che.... questo hobby non sarà fatale a tutti e due ed entrambi troveranno l'anima gemella.
Il film è simpatico, divertente, frizzante. Non si può dire che sia un capolavoro di originalità ma è di sicuro adattissimo per una serata spensierata.

Da 1 a 10?
7

Nessun commento:

Posta un commento