Trama (da wikipedia)
Chicago. Lucy è una giovane ragazza che lavora alla biglietteria della stazione della metropolitana. La ragazza vive completamente sola, nell'attesa che un ragazzo che vede tutte le mattine alla fermata della metropolitana si accorga di lei.
La vigilia di Natale le tocca lavorare, annoiata e sconsolata perché in tutte le feste si ritrova sempre sola. Anche quel giorno vede il ragazzo di cui è innamorata, e come sempre non riesce a dirgli nulla del suo sentimento segreto. Quella mattina però due tizi lo rapinano e lo gettano sui binari, dove sbatte la testa, e lì rimane, svenuto. Lucy vede tutto, salta sui binari e lo trascina via, salvandogli la vita prima che un treno lo investa. La ragazza lo porta subito in ospedale, dove il ragazzo viene ricoverato in coma. Qui una infermiera, fraintendendo una frase della ragazza, pensa che sia la sua fidanzata, gettando così l'incolpevole Lucy in una interminabile serie di equivoci con la numerosa famiglia del ragazzo...
Video da Youtube:
Parliamone....
Una delle mie commedie romantiche preferite di sempre. Sarà che trovo la Bullock così adatta per le commedie brillanti e sentimentali che i suoi film mi piacciono tutti, ma questo è veramente carino.
Ha già qualche annetto ma lo rivedo sempre volentieri, la storia è divertente e molto "americana": la famiglia, il natale, la solitudine, l'amore sono i temi principali.
Un evergreen.
Da 1 a 10?
7
Nessun commento:
Posta un commento