French Kiss è un film commedia romantica del 1995, diretto da Lawrence Kasdan e scritto da Adam Brooks con Meg Ryan e Kevin Kline
Trama da Wikipedia
Kate (Meg Ryan) è una ex-americana in attesa di ottenere la cittadinanza canadese e vive a Toronto con il fidanzato Charlie (Timothy Hutton). Quando Charlie, per lavoro, va a Parigi per alcuni giorni, Kate resta in Canada, poiché non può spostarsi dal paese finché non avrà ottenuto la cittadinanza. Da Parigi riceve una telefonata da un Charlie ubriaco che le dice di essersi innamorato di una bellissima francese, Juliette (Susan Anbeh) e che non tornerà più a casa. Disperata e decisa a riconquistare il suo fidanzato, Kate prende un aereo, soffocando la sua paura di volare, e va a Parigi. Sull'aereo incontra Luc (Kevin Kline), un ladro professionista che sta tentando di trasportare nel suo paese di origine una collana che lo aiuterà ad avere i soldi necessari per coltivare una vigna tutta sua. Luc, chiamato Luke da Kate, nasconde la collana nella borsa di quest'ultima e le offre un passaggio fino all'albergo del fidanzato. Kate invece prende un taxi e Luc la insegue per riuscire a recuperare la collana ancora nascosta nella sua borsa. All'hotel, vedendo Charlie baciare la bella Juliette, Kate sviene e viene derubata della sua borsa da un ladro amico di Luc. Fingendo di volerla aiutare, Luc porta Kate alla casa del ladro per riprendere la borsa. Il ladro ha però già venduto tutto, ad eccezione della collana, che era ben nascosta in una piccola pianta. Luc si prende la pianta e Kate, capendo che è un ladro e che finora l'ha solo usata, lo abbandona per andare all'ambasciata americana e tentare di tornare a Toronto. Non essendo più cittadina americana e non ancora canadese, le due rispettive ambasciate rifiutano di aiutarla e Kate non ha posto dove andare a dormire. Nel frattempo Luc si accorge che nella pianta non c'è più la collana, che probabilmente è rimasta nella borsa di Kate. Luc cerca e ritrova Kate, che sta per prendere un treno per Cannes, dove Charlie incontrerà i genitori di Juliette. Intanto un poliziotto francese (Jean Reno) sa della collana e sta cercando Luc per tutta la Francia, ma lo perde poco prima che lui prenda il treno con Kate. A Cannes, Kate, aiutata da Luc, riesce ad incontrare Charlie e a fargliela pagare sembrando felice nel vederlo innamorato di un'altra donna. Kate inoltre dice a Luc di sapere della collana e lui è sollevato vedendola intatta. Così Luc le racconta la sua storia e la porta a casa della sua famiglia, che possiede una vigna in Provenza. Kate, che è riuscita a far ingelosire Charlie, capisce di non amarlo più e lo lascia. Alla ragazza si avvicina però il poliziotto francese che sta cercando Luc, dicendole che se lui restituirà la collana entro un giorno non andrà in prigione. Kate decide perciò di andare lei stessa a vendere la collana alla gioielleria, dove invece c'è il poliziotto francese che la prende in custodia. Kate dà a Luc tutti i suoi soldi fingendo che siano quelli che la gioielleria le ha dato per la collana e capendo di amarlo resta in Francia per vivere con lui in Provenza.
Spezzone da Youtube
Parliamone...
C'è qualcosa di più brutto di un tradimento? No. Ma non per Kate che, una volta saputo che il fidanzato l'ha tradita in Francia e non ha intenzione di tornare a casa, parte per andarselo a riprendere.
Una serie di disavventure e situazioni divertenti la portano a fare questo "viaggio" con Luc, un francese di dubbia reputazione.
Divertentissima commedia romantica con una brillante Meg Ryan e un bello e dannato Kevin Kline. Sicuramente da vedere!
Da 1 a 10?
9
Nessun commento:
Posta un commento