Trama (da Wikipedia)
New York. George Wade, affascinante e favolosamente ricco, ha bisogno di un nuovo avvocato per la società che gestisce insieme al fratello Howard, la Wade Corporation. D'abitudine George assume belle avvocatesse con scarso talento, che alla fine combinano qualche guaio. Quando Lucy Kelson, brillante avvocatessa ambientalista laureata ad Harvard, si presenta a George intenzionata ad impedire che la sua società demolisca il Community Center di Coney Island per costruire una serie di condomini, George, su pressione di Howard che vuole per la società un avvocato competente, decide di assumerla. Lucy fa quasi da balia al suo capo, che la consulta su tutto, dalle cravatte da abbinare ai dettagli del suo divorzio, telefonandole anche nel cuore della notte. Lucy, stressata e con un'ulcera che la tormenta, decide di licenziarsi, ma da quel momento sia lei che George sono costretti a riconsiderare la loro relazione.
Trailer in inglese:
Parliamone...
Lei: intelligente, studiosa, avvocato delle cause perse per scelta, sempre in difesa delle giuste cause e dei buoni ideali.
Lui: farfallone, ricco, potente, eterno indeciso, sempre a caccia di belle donne senza cervello.
Un incontro tra i due non può che fare scintille, soprattutto quando si ritrovano a lavorare insieme fianco a fianco tutti i giorni. Ma quando gli affari scontrano con gli ideali, Lucy molla tutto e si licenzia.
E George si accorge che lei era molto di più che una assistente personale!
Il film ha come principale punto di forza i due mitici attori principali, la Bullock e Grant, situazioni simpatiche, battute e una buona caratterizzazione dei personaggi.
Non si può dire che la storia sia originale ma è comunque piacevole da vedere.
Da 1 a 10?
7
Nessun commento:
Posta un commento